Gen-errare Geni-tori. Come imparare l’arte di essere genitori

Dettagli

  • sabato | 30 Novembre 2019 to domenica | 1 Dicembre 2019
  • 09:30 - 19:00

Gen-errare Genitori.

Come imparare l’arte di essere genitori

Com’è difficile, a volte, essere genitori: Cosa dire? Cosa non dire? Cosa fare? Cosa è giusto? Come farli sentire amati? Come essere autorevoli senza essere autoritari? Come mettere dei confini e dare delle regole? Come trovare un canale comunicativo? Come accompagnarli senza trattenerli? Come incitarli, sostenerli senza farsi aspettative né dirigerli? Come essere genitori senza essere distaccati? Come essere vicini senza perdere il nostro ruolo?

In questi due giorni impareremo, praticamente, a permetterci di errare, di sbagliare, diventando però dei geni, dei riferimenti efficaci e dei tes-ori preziosi per i nostri figli, godendo del nostro ruolo e del legame con loro.

 

QUANDO: Sabato 30 novembre (9.30-19) e domenica 1 dicembre (9.30-14) 

DOVE: Associazione Anamcara – Cadoneghe, via Matteotti 104.

PER CHI: per tutti (anche per chi figli non ne ha!) perché lavoreremo sull’empatia e sulla vera comprensione dell’altro (e di sè)

METODO: esperienziale e attivo. Lavoreremo sulle nostre situazioni concrete e abituali quotidiane che incontriamo con i nostri figli (o che abbiamo incontrati come figli) e vedremo come capirli e come capirci.

CONTATTO: Elena 348-4953744

CONDUTTORE: Pedron Marco