SETTIMANA. Campiscuola “Emozioniamoci” medie e superiori

Dettagli

  • lunedì | 4 Luglio 2022 to venerdì | 15 Luglio 2022
  • 09:30 - 18:30

Campiscuola “Emozioniamoci” Medie e Superiori

Medie 4-9 luglio; Superiori 9-15 luglio

Dopo due anni di assenza riprendono, finalmente, i Campiscuola per i ragazzi. Il Covid ha amplificato le difficoltà degli adolescenti, relegandoli ancor di più nella solitudine e nell’isolamento. C’è bisogno di gruppo, di spazi dove raccontarsi, di ritrovare negli occhi degli altri la stima e il valore di sé.

I campiscuola oltre che alla crescita individuale e ad essere un’esperienza di gruppo, sono dei laboratori di educazione alle emozioni. I nostri ragazzi possono riconoscere, dare un nome, esprimere e imparare a gestire le loro emozioni. Poter accettare senza reprimere le proprie emozioni, riconoscere senza nasconderle, tenerne tutta l’intensità ma viverle in modo costruttivo, permette ai nostri ragazzi di costruirsi una vita fondata su basi sicure, solide e vitali.

Le nostre emozioni sono la vita dello spirito; le nostre emozioni costruiscono i nostri schemi di comportamento, d’amore e di relazione; le nostre emozioni sono la nostra felicità o infelicità; le nostre emozioni sono la nostra forza o la nostra paura.

Poter lavorare a quest’età, divertendosi e insieme ad altri coetanei, permette di costruire ora un futuro felice e dalle relazioni vitali. Perché il domani lo si costruisce oggi!

 

 

QUANDO: MEDIE 4-9 luglio; SUPERIORI 9-15 luglio

DOVE: Veano di Vigolzone (PC)

PER CHI: per tutti i ragazzi di 5 elementare e delle medie; per tutti i ragazzi di 1°-5° superiore (ed eccezionalmente per quest’anno per quelli di 1°-2° università)

METODO: attivo ed esperienziale.

INFO E ISCRIZIONI: a breve le info sui costi e l’apewrtura delle iscrizioni. Intanto segnatevi la data! Verranno rispettate tutte le normative AntiCovid. 

CONDUTTORE: Animatori e Pedron Marco, Psicologo, Psicoterapeuta