WEEKEND IN PRESENZA. E’ zoè: il VangeloVivo – Lo scandalo dell’amore

Dettagli

  • sabato | 12 Febbraio 2022 to domenica | 13 Febbraio 2022
  • 15:00 - 18:30

TEMA: L’amore nel Vangelo è qualcosa di scandaloso. La religione chiedeva: sacrifici, rituali, preghiere, offerte, essere in grazia, essere buoni e bravi; Gesù, invece, “non chiede nulla”. Gesù non è venuto per chiedere ma per darci: Gesù ci dona il suo amore gratuito. E’ tutto per noi!, al di là di ciò che siamo o abbiamo fatto. Ma quest’amore, nel vangelo, è scandaloso, perché rifiutato, respinto, osteggiato. L’amore è scandaloso perché va oltre le regole del merito, del buon senso, del contraccambio. Ancor oggi, a volte, vogliamo conquistarci ciò che già abbiamo (il Suo amore); ancor oggi facciamo fatica ad aprire il nostro cuore e a lasciare che quest’amore ci inondi e ci riempia; ancor oggi facciamo fatica a sentire l’amore, perché l’amore ci rende vulnerabili. Ma è così meraviglioso! Cos’è una vita senz’amore!?

La lettura e la spiegazione dei testi evangelici ci aiuterà a vedere “lo scandalo dell’amore”  e le attività ci aiuteranno a vivere “l’amore scandaloso”, cioè un amore che non si merita.

DESTINATARI: tutti coloro che desiderano “vivere” davvero o che desiderano conoscere di più il Vangelo o conoscere/vivere Gesù o che semplicemente voglio essere più felici/vivi.

DATA: Sabato 12 Febbraio ore 15-19; Domenica 13 Febbraio 9.30-18.30

CONDUTTORI: Pedron Marco Psicoterapeuta, Psicodrammatista, Teologo

LUOGO: Cartura, via Padova 146/A.Verranno rispettate tutte le normative AntiCovid. 

INFO: Marco Pedron 340-3042410; [email protected]

COSTO: € 110