Settimane Emozioniamoci. Campiscuola per ragazzi

Event details

  • lunedì | 1 Luglio 2019 to venerdì | 12 Luglio 2019
  • Tutto il giorno

I campiscuola oltre che alla crescita individuale e ad essere un’esperienza di gruppo, sono dei laboratori di educazione alle emozioni. I nostri ragazzi possono riconoscere, dare un nome, esprimere e imparare a gestire le loro emozioni. Poter accettare senza reprimere le proprie emozioni, riconoscere senza nasconderle, tenerne tutta l’intensità ma viverle in modo costruttivo, permette ai nostri ragazzi di costruirsi una vita fondata su basi sicure, solide e vitali.

Le nostre emozioni sono la vita dello spirito; le nostre emozioni costruiscono i nostri schemi di comportamento, d’amore e di relazione; le nostre emozioni sono la nostra felicità o infelicità; le nostre emozioni sono la nostra forza o la nostra paura.

V° ELEMENTARE e I°-III°MEDIA: 1-6 luglio

I°-V° SUPERIORE: 6-12 luglio

 

PER INFO E PER RICEVERE IL MODULO DI ADESIONE:

Marco: info@marcopedron.it

Lorena (Medie): loryzane@libero.it

Siro (Superiori): supersiro82@gmail.com

Rudi (Superiori): rudifuriato@gmail.com

 

MEDIE: partenza lunedì 1 luglio alle ore 9.00 dal piazzale di Deserto d’Este (pranzo a sacco). Ritorno a Deserto sabato 6 verso le 19.30. Alle 21.00 ci sarà lo spettacolo per i genitori (ciascuno porta qualcosa da mangiare).

Il costo del campo è di 220 euro (caparra di € 50 alla sera dell’incontro genitori: martedì 25 giugno ore 20.30).

 

SUPERIORI: partenza sabato 6 luglio alle ore 9.00 dal piazzale di Deserto d’Este (pranzo a sacco). Ritorno venerdì 12 verso le 19.30 a Deserto. A seguire probabile spettacolo alle ore 21.00 per i genitori (ciascuno porta qualcosa da mangiare). Il costo del campo è di 230 euro (caparra di € 50 alla sera dell’incontro genitori: martedì 25 giugno ore 20.30).

 

LUOGO DEI CAMPI: i due campi si svolgeranno presso Villa Alberoni. La struttura è ubicata in località Veano di Vigolzone, sulle colline della Val Nure (Piacenza). Dispone di oltre 160 posti letto, cappella interna, sale per convegni e ritrovi.