Emozioniamoci

Emozioniamoci sono attività per i ragazzi e i giovani. Attraverso momenti di crescita, i ragazzi possono scoprire e contattare le proprie risorse, affrontare le loro paure e compiere i passaggi che la vita li chiama a svolgere. Sono seguiti da animatori, counselor e psicologi adulti, che credono in loro e nelle loro potenzialità. Si dividono in varie proposte:

♥ 1. Campiscuola emozioniamoci, per ragazzi provenienti da varie località. Sono settimane di divertimento ma soprattutto di crescita. Le attività sono “tarate” in base alle attività dei ragazzi.

2018, 2-7 luglio: Camposcuola Emozioniamoci Medie (V° elementare e I°-III°media).

2018, 7-13 luglio: Camposcuola Emozioniamoci Superiori (I°-V° superiore).

2019, 2-5 gennaio: Camposcuola Emozioniamoci Invernale  Superiori (I°-V° Superiore)

I campiscuola oltre che alla crescita individuale e ad essere un’esperienza di gruppo, sono dei laboratori di educazione alle emozioni. I nostri ragazzi possono riconoscere, dare un nome, esprimere e imparare a gestire le loro emozioni. Poter accettare senza reprimere le proprie emozioni, riconoscere senza nasconderle, tenerne tutta l’intensità ma viverle in modo costruttivo, permette ai nostri ragazzi di costruirsi una vita fondata su basi sicure, solide e vitali.

Le nostre emozioni sono la vita dello spirito; le nostre emozioni costruiscono i nostri schemi di comportamento, d’amore e di relazione; le nostre emozioni sono la nostra felicità o infelicità; le nostre emozioni sono la nostra forza o la nostra paura.

 

♥ 2. Tukumeye, per ragazzi dai 20-27 anni. Week-end di crescita sulle tematiche legate all’età. Info Siro: 349-3752064

 

♥ 3. S.T.A, (Speciali Tutto l’Anno) per ragazzi dalla II°-V° Superiore. Incontro mensile alla domenica. Info Lorena: 392-5570376